icon-arrow-large-down icon-arrow-large-left icon-arrow-large-right icon-arrow-large-up icon-arrow-medium-down icon-arrow-medium-left icon-arrow-medium-right icon-arrow-medium-up icon-arrow-small-down icon-arrow-small-left icon-arrow-small-right icon-arrow-small-up icon-calendar icon-circle-arrow-down icon-circle-arrow-left icon-circle-arrow-right icon-circle-arrow-up icon-circle-bookmark icon-circle-play icon-circle-print icon-circle-share icon-clock icon-exit icon-exit-small icon-fullscreen icon-gallery icon-info icon-minus icon-mute icon-pause icon-pdf icon-play icon-plus icon-search icon-share icon-social-delicious icon-social-digg icon-social-facebook icon-social-google icon-social-google-plus icon-social-linkedin icon-social-mail-ru icon-social-myspace icon-social-pinterest icon-social-stumbleupon icon-social-twitter icon-social-vkontakte icon-social-weibo icon-social-xing icon-social-yahoo icon-social-youtube icon-sort icon-video icon-website icon-arrow-small-right-teaser
           

Bayblend®: nuovi traguardi nella progettazi- one dei veicoli di trasporto leggero

Eleganti interni dei veicoli - produzione efficiente mediante termoformatura

Con la crescita dell‘importanza dei mezzi di trasporto pubblico, alimentata dall‘incremento della popolazione e dalla progressiva urbanizzazione, i costruttori di tali veicoli sono alla continua ricerca di modi per migliorarli. Ridurre il consumo energetico e l‘impatto ambientale, massimizzando nel contempo la sicurezza e il comfort dei passeggeri, sono gli obiettivi di punta della moderna tecnologia dei trasporti e del relativo sviluppo. Anche gli spazi interni di carrozze ferroviarie, vagoni di metropolitana e tram sono notevolmente cambiati negli ultimi anni. Strutture uniformi e spesso scomode sono diventate eleganti e particolarmente funzionali, con spaziosi corridoi e comodi posti a sedere di modernissima concezione. Inoltre, anche gli operatori ferroviari stanno scoprendo l‘importanza degli spazi interni per le loro specifiche finalità, ricorrendo a colori e superfici particolari affinché i loro veicoli possano trasmettere un‘immagine distintiva ai loro clienti.
China South Railway Nanjing Puzhen aveva in mente proprio queste idee, mentre realizzava i suoi nuovi progetti di tram a pianale ribassato nel Nuovo Distretto di Suzhou.


Il materiale più adatto per le esigenze di CSR: Bayblend® FR

Bayblend® FR 3030 è una lastra di miscela PC+ABS ritardante di fiamma che ha soddisfatto le esigenze di China South Railway. Questo materiale è stato scelto dall‘ufficio tecnico di China South Railway per la pannellatura delle pareti interne dei nuovi treni progettati per la linea 1 della metropolitana. Le lastre di Bayblend® FR hanno non solo un peso ridotto, che garantisce risparmio energetico nell‘esercizio dei veicoli ferroviari, ma anche le caratteristiche necessarie per il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Questo materiale garantisce la massima sicurezza dei passeggeri. È pressoché infrangibile e resiste agli atti vandalici. Le lastre termoplastiche soddisfano tutti i requisiti di comportamento fuoco/fumi e offrono una durata eccellente.

Un‘altra caratteristica delle lastre sono le ottime proprietà di termoformabilità. La termoformatura offre significativi vantaggi in termini di costi, per cicli di produzione piccoli e medi, rispetto allo stampaggio a iniezione, ai componenti di lamiera e di alluminio e alle plastiche PU o SMC. È un processo di produzione estremamente vantaggioso, in cui le lastre termoplastiche vengono formate ad alte temperature. Rispetto ad altre tecniche di fabbricazione, si può risparmiare fino al 30% o anche fino al 50%, a seconda delle dimensioni e della quantità o degli specifici pezzi. In particolare, gli utensili
di lavorazione hanno costi molto minori.


Scegli il tuo stile

Le lastre di miscela sono disponibili con superfici in attraenti colori, design e strutture, contribuendo efficacemente a creare spazi interni di modernissima concezione.

Know-how ed esperienza

La nostra esperienza nel campo dei trasporti pubblico, unita al design, alla sicurezza e alle caratteristiche di efficienza energetica delle lastre termoplastiche, ha consentito a China South Railway Nanjing Puzhen di ideare i tram eleganti e sicuri che aveva in mente.