icon-arrow-large-down icon-arrow-large-left icon-arrow-large-right icon-arrow-large-up icon-arrow-medium-down icon-arrow-medium-left icon-arrow-medium-right icon-arrow-medium-up icon-arrow-small-down icon-arrow-small-left icon-arrow-small-right icon-arrow-small-up icon-calendar icon-circle-arrow-down icon-circle-arrow-left icon-circle-arrow-right icon-circle-arrow-up icon-circle-bookmark icon-circle-play icon-circle-print icon-circle-share icon-clock icon-exit icon-exit-small icon-fullscreen icon-gallery icon-info icon-minus icon-mute icon-pause icon-pdf icon-play icon-plus icon-search icon-share icon-social-delicious icon-social-digg icon-social-facebook icon-social-google icon-social-google-plus icon-social-linkedin icon-social-mail-ru icon-social-myspace icon-social-pinterest icon-social-stumbleupon icon-social-twitter icon-social-vkontakte icon-social-weibo icon-social-xing icon-social-yahoo icon-social-youtube icon-sort icon-video icon-website icon-arrow-small-right-teaser
           

Makrolon® DX = Diffusion eXcellence.

La combinazione perfetta di luminosità e illuminazione omogenea.

In ambito sia architettonico che decorativo di ambienti pubblici, commerciali o privati, è sempre necessario coniugare funzionalità ed estetica alla perfezione, ricorrendo ad un‘illuminazione organizzata al meglio. In funzione dell‘effetto desiderato, occorre un‘ampia diffusione o una luminosità elevata e precisa, oppure entrambe. I progetti per l‘illuminazione degli edifici efficiente sotto il profilo energetico devono tener conto delle condizioni strutturali. Sono necessarie soluzioni di sistema che creino un‘unità omogenea attraverso la diffusione efficiente della luce.

Soluzioni lucide con sistema

La famiglia di prodotti Makrolon® DX offre ai designer la flessibilità necessaria per realizzare in modo semplice e sistematico anche concetti di illuminazione sofisticati: plafoniere lunghe e strette, piccole o grandi distanze tra luci e copertura, ma anche l‘uso di un gran numero di LED, richiedono la massima omogeneità di diffusione della luce. Le speciali tipologie di pannelli, a seconda della struttura dell‘impianto, garantiscono le funzioni desiderate, quali la luminosità abbinata a una diffusione della luce ampia o ridotta o al controllo dell‘abbagliamento.

Soluzioni di illuminazione complete per menti brillanti.

  • Makrolon® DX Cool
    DX Cool è una lastra compatta bianca brillante e traslucida con un effetto cromatico fresco e luminoso, anche quando i LED sono spenti. DX è una delle prime lastre diffusori nel settore delle coperture per LED e ha già suscitato l‘interesse di molti utilizzatori. DX cool è la lastra diffusore bianca con il massimo potere coprente (hiding power), dotata di una finitura opaca su un lato e lucida sull‘altro.
  • Makrolon® DX Bright
    DX Bright è una lastra compatta di color bianco opale, traslucida, con superficie opaca e lucida. L‘aggiunta di pigmenti diffondenti garantisce un rapporto equilibrato tra diffusione e trasmissione della luce, che è del 74% per questo tipo. DX Bright si distingue per il miglior rapporto di trasmissione luminosa e oscuramento degli hot spot.
  • Makrolon® DX High
    Anche DX High è una lastra compatta di color bianco opale, traslucida, con superficie opaca e lucida. Speciali agenti diffondenti riducono la diffusione della luce rispetto a DX Bright, ma con un‘illuminazione più mirata e una maggiore trasmissione luminosa dell‘ 84%. DX High è la più efficiente delle nostre lastre diffusori bianche in termini di trasmissione luminosa con sufficiente potere coprente.
  • I tipi UV, AR, FR, TPA (per il Regno Unito) sono opzionalmente disponibili su richiesta. Chiedici di questo.
  • Makrolon® DX Sky
    DX Sky è una lastra compatta trasparente e incolore con una microstruttura applicata su un lato. Combina la massima luminosità con il controllo della luce degli apparecchi a LED e ha una superficie di emissione omogenea della luce con ottime proprietà di controllo dell‘abbagliamento. Maggiori informazioni su DX Sky possono essere trovate qui.
Vantaggi delle lastre:
  • elevata trasmissione luminosa e alta capacità di diffusione allo stesso tempo
  • resa luminosa con fedeltà cromatica
  • resistenza ad un'ampia gamma di temperature

Applicazioni:

  • impianti e sistemi d'illuminazione a LED
  • applicazioni per segnaletica con LED

Disponibile in:

  • spessore da 1,5/ 2 e 3 mm
  • dimensioni: 2,050 x 1,250 mm

 

 

Version:  
Modello Titolo / dimensione del file collegamento
Dépliant Panoramica sul prodotto (2 MB)
Productflyer Makrolon DX COOL | BRIGHT | HIGH | SKY (2 MB)